Introduction Our doctors

Il CMRC offre il servizio di Medicina Sportiva eseguendo visite agonistiche e non agonistiche. Il centro medico è autorizzato ad eseguire visite anche di II livello, in quanto offre prestazioni cardiologiche integrate ed inoltre rilascia certificati di idoneità agonistica ai disabili.

La Medicina dello Sport è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle patologie legate all’attività fisica e all’esercizio fisico. L’obiettivo principale delle visite mediche sportive è quello di valutare lo stato di salute dell’atleta e di individuare eventuali problemi che potrebbero compromettere la sua performance o la sua sicurezza durante l’attività sportiva.

Grazie alle competenze dei medici specialisti del CMRC, i pazienti possono sottoporsi a visite mediche sportive personalizzate, che tengono conto delle loro specifiche esigenze e del tipo di attività fisica che svolgono. Inoltre, la struttura offre prestazioni cardiologiche integrate, che consentono di individuare eventuali patologie cardiovascolari che potrebbero mettere a rischio la salute dell’atleta.

Da non sottovalutare anche il rilascio di certificati di idoneità agonistica ai disabili, un servizio che permette anche a chi ha una disabilità di praticare lo sport in maniera sicura e controllata.

In sintesi, il CMRC rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono prendersi cura della propria salute e migliorare le proprie prestazioni sportive, offrendo un servizio di medicina dello sport di alta qualità e personalizzato.

Presso il CMRC si eseguono:

  • Visite medico sportive agonistiche sotto i 35 anni e sopra i 35 anni
  • Visite medico sportive non agonistiche
  • Test di Conconi e Test di Mader

L’atleta deve presentarsi sempre con documento d’identità  e codice fiscale

In caso di età inferiore ai 18 anni l’atleta deve obbligatoriamente essere accompagnato da un genitore con documento di  riconoscimento. Nel caso in cui il genitore sia impossibilitato, l’eventuale accompagnatore deve essere munito di delega del genitore.

Si prega di presentarsi all’appuntamento riportando la documentazione sanitaria precedente relativa a patologie esistenti o ad infortuni.

Meet 1 doctors in CMR Centro Medico Riabilitativo