Il centro

Mission

l Centro Medico Riabilitativo Camisano ha come obiettivo la promozione della salute dei pazienti, rispettando la dignità umana e i principi stabiliti nella Carta dei servizi.

Il nostri specialisti qualificati lavorano per creare piani di trattamento personalizzati per ciascun paziente. Offriamo anche servizi di consulenza e supporto per assistere i pazienti e le loro famiglie durante tutto il processo di cura. Il nostro obiettivo è di fornire un’esperienza di cura completa e soddisfacente e di aiutarli a raggiungere una migliore qualità della vita.

 

Principi Fondamentali

I principi fondamentali che ispirano le decisioni di tipo organizzativo, gestionale e di programmazione che coinvolgono la struttura del CMRC nella sua interezza sono:

Uguaglianza la struttura si impegna a garantire uguaglianza di trattamento nell’offerta dei servizi erogati a tutti i cittadini senza alcuna distinzione.
Imparzialità la struttura si impegna ad assicurare a tutti i cittadini un comportamento equanime sia per quello che riguarda i servizi erogati che la disponibilità del personale che vi opera.
Continuità la struttura assicura la continuità dei servizi offerti. In caso di funzionamento irregolare o di interruzione del servizio adotta misure volte ad apportare agli utenti il minor disagio possibile.
Diritto di scelta ogni cittadino ha diritto di scegliere, nell’ambito di servizi analoghi, la struttura alla quale rivolgersi.
Partecipazione la struttura garantisce ai cittadini la possibilità di collaborare, con segnalazioni e suggerimenti, alla corretta erogazione della prestazione e al miglioramento del servizio fornito rispetto alle singole branche specialistiche e ai vari medici operanti in essa.
Efficienza ed efficacia la struttura persegue il continuo miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi adottando ogni misura idonea al raggiungimento di tali obiettivi e garantendo la collaborazione con medici e specialisti qualificati.

Standard di qualità

La struttura ed i consulenti medici e non in essa operanti si impegnano a fornire un servizio conforme in tutti i suoi aspetti ai principi fondamentali precedentemente enunciati. In base ad essi la Direzione Sanitaria, in accordo con la Direzione e il personale, intende realizzare i propri progetti di miglioramento e di ampliamento al fine di fornire un servizio sempre più attento alle aspettative e ai bisogni dei cittadini.

Informazione, accoglienza, cortesia

Il personale si propone di informare il paziente con linguaggio chiaro, dedicandogli l’attenzione necessaria affinché possa accedere al nostro servizio in maniera corretta e conforme alla normativa vigente. Questi standard di qualità sono monitorati mediante la realizzazione di un questionario periodico sulla soddisfazione dei clienti i cui risultati sono resi disponibili al pubblico.

Flessibilità, tempestività

Per motivi di urgenza e di protocollo, in accordo con i consulenti medici, è possibile effettuare visite o colloqui in orari non prestabiliti.

Affidabilità

L’affidabilità degli specialisti e delle procedure adottate è garantita dalla struttura stessa. La qualità dei risultati di eventuali esami diagnostici eseguiti è garantita dagli specialisti stessi. Gli esami di citologia vengono inviati al laboratorio di citoistopatologia del Dr. Scanagatta a Verona.

Trasparenza

La struttura garantisce la trasparenza della propria azione amministrativa dando piena disponibilità agli utenti per qualsiasi informazione riguardante i costi delle prestazioni.

Progetti di miglioramento

La Direzione e il personale tutto del CMRC considerano obiettivo principale l’ampliamento e il miglioramento continuo dei servizi forniti agli utenti. Per offrire prestazioni sempre più all’avanguardia, il centro si è dotato dei seguenti nuovi strumenti:

  • 1 nuovo ecografo con sonda multifrequenza
  • 1 nuova prova da sforzo per cardiologia e Medicina dello Sport
  • 1 nuovo laser ad alta potenza
  • 1 nuovo ecografo con sonda multifrequenza 3D e 4D
  • 1 cabina silente con audiometria e impedenzometro

Tutela

Ogni cliente può segnalare qualsiasi problematica inerente il nostro servizio sia verbalmente che per iscritto. Il referente per tali reclami è la Direzione che si impegna alla risoluzione del disservizio nei tempi tecnici strettamente necessari.

Pubblicazione della Carta dei Servizi

La struttura s’impegna ad inviare copia della presente Carta dei Servizi al Dipartimento dei Servizi Sociosanitari della Regione Veneto, alla propria ASL di riferimento, ai Medici di Base. La presente è messa a disposizione dei clienti presso la segreteria.

Dichiarazione di conformità

Il CMRC dichiara che i contenuti della Carta dei Servizi e del proprio Sito Internet sono conformi alle linee guida approvate dall’Ordine dei Medici e alle linee guida nel Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Accettazione